Home - L`Artigiano Comasco

LO SPECIALE E CONSIGLI PER LE IMPRESE

COSTRUIAMO INSIEME IL FUTURO DELLE IMPRESE

Lo scenario digitale in cui opera l’impresa artigiana è oggi in continuo e frenetico divenire.

Il Digital Innovation Hub di Confartigianato Como è lo spazio di contaminazione e diffusione della cultura digitale e ha come scopo quello di sensibilizzare il cambiamento verso la nuova era digitale, favorendo il passaggio verso la digitalizzazione e l’innovazione di processo, di prodotto e organizzativa.

L’accompagnamento delle MPMI nel percorso di trasformazione digitale, fornendo consulenza, formazione e strumenti per la realizzazione di soluzioni innovative è solo uno dei diversi servizi offerti dal nostro Digital Hub per accelerare l`innovazione digitale, attraverso progetti volti a rafforzare la competitività delle imprese, rendendole imprese del futuro.

“La capacità di innovare e la trasformazione digitale rappresentano una sfida decisiva per il tessuto imprenditoriale a livello mondiale ed anche le imprese artigiane, indipendentemente dalla propria dimensione aziendale e dall’attività svolta, sono chiamate in prima persona ad affrontare con successo questa improrogabile evoluzione, che coinvolgerà ogni settore“– evidenzia Raffaella Puricelli, responsabile dell’area servizi tecnici di Confartigianato Como.

INNOVARE è sicuramente impegnativo, ma è la sfida del futuro. Confartigianato Imprese Como crede fermamente nell’innovazione, per questo mette a disposizione delle proprie imprese associate, le necessarie competenze per avviare quella trasformazione digitale e quei processi di innovazione indispensabili ad un’azienda moderna per continuare a competere e a crescere.

Nell’ambito del progetto regionale #ImpresaValoreArtigiano – Network DIH Confartigianato, co-finanziato da Regione Lombardia e coordinato da Confartigianato Lombardia in rete con le consorelle di Bergamo, Brescia, Lecco, Milano Monza Brianza, unitamente a Confartigianato Imprese Como, il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Como, promuove, in collaborazione con il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Como- Lecco, il ciclo di incontri “Eccellenze in Digitale –edizione 2021” realizzato grazie al supporto di Unioncamere e Google.org.

L’obiettivo di questo nuovo ciclo di incontri è quello di supportare il potenziamento delle competenze digitali di imprenditori, lavoratori e professionisti, con un focus specifico su soluzioni e servizi per affrontare gli impatti della `prima pandemia dell’era digitale`.

I primi appuntamenti del percorso, completamente online, dalle ore 10.00 alle 12.00, spaziano dalla presenza sul web, alle vendite online, dalla strategia SEO all’utilizzo ragionato dei social network, alternando momenti teorici a training collaborativi cui seguirà, a ciascun incontro, un follow-up pomeridiano per chiarire insieme le singole difficoltà legate agli argomenti trattati.Di seguito il calendario dei prossimi incontri in programma:

 I tutor digitali sono Valentina Raimondi, Giada Rigamonti, Luana Stagno e Andrea Vaccarella. La partecipazione è gratuita, previa registrazione online ai singoli appuntamenti di interesse.

E’ possibile iscriversi al seguente link: https://www.comolecco.camcom.it/archivio5_notizie-e-comunicati_0_205.html 

Per contattare, invece, il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Como e per

valutare insieme il grado di maturità digitale della vostra impresa, definire il percorso di trasformazione digitale più adatto alla vostra realtà e cogliere le opportunità messe in campo dalle Istituzioni per aiutarvi ad affrontare e sostenere con semplicità e buoni risultati questa importante sfida, scrivete a servizi.innovativi@confartigianatocomo.it e verrete contattati per un incontro esplorativo con cui avviare e/o consolidare il vostro percorso di trasformazione digitale ed innovazione.

 


A cura di Ylenia Galluzzo e Raffaella Puricelli